Conferenza stampa: Keep Control Team e i suoi partner
25 novembre 2015
Jobs act: videosorveglianza e rapporti di lavoro
22 dicembre 2015
Mostra tutti

Sicurezza domestica: intervista a Gian Carlo Cerchiari e stato dell’arte

La sicurezza domestica è, sempre più, un tema sensibile agli occhi della pubblica opinione: sentirsi vulnerabili nell’intimità della propria casa rappresenta argomento di forte criticità nella vita collettiva.

Keep Control Team riporta un dossier, pubblicato su Il Giornale, che delinea un quandro generale sulla percezione del rischio e sullo stato dell’arte delle soluzioni tecnologiche e dei servizi di sicurezza disponibili sul mercato. Dalla sicurezza passiva (serrature, casseforti, ecc.) a quella attiva (architetture evolute basate su telecamere di ultima generazione per la parte di videosorveglianza ovvero apparati antintrusione che impiegano sensoristica avanzata) il mercato mette a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni ed una gamma di prezzi che possono soddisfare praticamente tutte le tasche.

Il dossier riporta una breve intervista a Gian Carlo Cerchiari, presidente di Keep Control Team, in cui si cerca di delineare come gli operatori della sicurezza (i fornitori di servizi integrati come Keep Control Team) siano in grado di dare risposte complete alle esigenze di una percezione del rischio in continua evoluzione.

 

Per leggere l’intervista ed il dossier clicca qui: sicurezza domestica stato dell’arte

Condividi:
Marco Marchi
Marco Marchi
Responsabile I&CT di Sistemi Integrati Srl. Responsabile servizio di prevenzione e protezione (RSPP). Responsabile area normative tecniche, sistemi di organizzazione aziendale e privacy (ISO 9001, D.Lgs. 196/2003, DM 37/08).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *