CENTRALE OPERATIVA

Un centro di raccolta ed elaborazione delle segnalazioni di allarme.

Keep Control Team integra all'interno della propria struttura organizzativa una centrale operativa conforme ai requisiti obbligatori di legge (DM 269/2010) e dotata di tutte le certificazioni di sistema imposte alle centrali operative:

  • UNI 10891 - per la gestione dei servizi erogati al cliente,
  • UNI 11068 - per la gestione dell'intero insieme di attività svolte dalla stessa Centrale Operativa,
  • UNI 10459 - per i requisiti e le competenze richieste al P.S.A.,
  • Certificazione Professionista della Security Aziendale.

La Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, acquisisce le segnalazioni che gli impianti di sicurezza - antintrusione, videosorveglianza, allarme incendio, altro - inviano e le gestisce secondo delle procedure di intervento studiate insieme al cliente e sulle sue esplicite richieste.

Qualche esempio di segnalazione registrata dalla centrale operativa:

  • segnalazioni di stato degli impianti,
  • allarmi di vario genere,
  • automatismi, costruiti ad hoc in collaborazione con il responsabile di sicurezza aziendale.

Naturalmente, la centrale operativa di Keep Control Team è in grado di documentare sia le informazioni ricevute sia le attività svolte in attuazione alle procedure concordate. L’infrastruttura tecnologica è in continua evoluzione e aggiornamento; il team di sviluppatori e sistemisti lavorano costantemente per garantire l'efficienza, la solidità e un continuo avanzamento tecnologico.
L’interconnessione dei diversi impianti tecnologici verso un’unica centrale di controllo permette di avere una panoramica completa e precisa dell’evento che ha scatenato l’allarme, mentre il continuo coordinamento tra aziende installatrici e centrale operativa ci consentono di studiare soluzioni sempre più performanti.