Network Nazionale della Sicurezza – Nuova Sardegna
10 novembre 2014
Videosorveglianza privata e condominiale: come trattare le parti comuni
23 luglio 2015
Mostra tutti

Videosorveglianza – Work in progress

La tavola rotonda promossa da ANIE SICUREZZA e A&S Italy, vede tra gli attori anche il KEEP CONTROL TEAM, nella persona del Vice Presidente Silvia  Quaggia.

Gli argomenti affrontati hanno avuto l’obiettivo di far emergere spunti interessanti che stimolassero la crescita e l’innovazione, non solo di prodotto, ma anche di processo, andando a coinvolgere la mentalità aziendale e il modo in cui, fino ad’ora, ci si è sempre posti nei confronti del cliente.

Alla tavola rotonda gli esponenti della filiera “videosorveglianza” erano variegati: dalle multinazionali ai produttori italiani, dagli integratori del settore ad installatori e professionisti.

Tra i punti chiave è emersa la consapevolezza che l’elevata concorrenza in questo settore, soprattutto di basso profilo professionale, richiede di reinventarsi il ruolo di consulente e di aumentare la cultura della sicurezza. La creazione di un rapporto di fiducia a lungo termine rappresenta, poi, un passaggio chiave per trasformare il cliente in utente.

La componente prezzo, ancora variabile più sensibile agli occhi del consumer, deve essere sostituita dalla componente sicurezza e tranquillità. L’affidabilità di un impianto di sicurezza e la tranquillità di avere un partner credibile al proprio fianco, pronto ad intervenire in ogni momento in caso di necessità. La qualità tecnologica rispecchia la scelta aziendale di seguire una strada che punta all’integrazione e alla domotica: in un mondo orientato all’interconnessione, la videosorveglianza non può che adeguarsi ed, anzi, diventare punto trainante.

Per leggere tutto l’articolo, CLICCA QUI

Condividi:
Francesca Quaggia
Francesca Quaggia
Amministratrice azienda INTEGRASEI SAS. Responsabile sistemi di organizzazione aziendale, formazione e sicurezza sul lavoro. Responsabile marketing e comunicazione.

Comments are closed.